Monitoring Solution

Dalla necessità di tenere costantemente sotto controllo i nostri clienti, abbiamo ingegnerizzato il nostro sistema di monitoraggio e controllo centralizzato, in grado di 'sorvegliare' qualsiasi apparato di rete e non.


Ad oggi il sistema può controllare i sistemi ATS e MAS dettagliando sui singoli servizi di sistema, può controllare i gateway analogici e/o ISDN con il dettaglio sullo stato dei link, e tutti gli apparati di rete fondamentali al funzionamento delle piattaforme. Il sistema di monitoring è dotato di una interfaccia web che consente di visualizzare i nodi su più mappe organizzate gerarchicamente, consente di visualizzare lo storico degli alert così come generare i report relativi alla affidabilità del nodo o dello specifico servizio. Gli alert possono essere inviati per email e/o SMS in modo nativo; è possibile integrare il sistema di monitoring con il prodotto MAS per poter aggiungere ulteriori canali di notifica.



Referenze

Voippartners (per il monitoraggio dei propri clienti), ENAV (per il monitoraggio delle centrali Mitel MXONE e degli apparati di rete)